mercoledì 23 giugno 2010

pare che Il Fatto Quotidiano abbia qualche problema col suo sito! Niente giornale oggi ... Leggero' a questo punto Il Giornale. Cambio di strategia... :) Giancarlo Rossi

Madoff svela al compagno di cella di aver nascosto 9 miliardi di dollari

http://qn.quotidiano.net/esteri/2010/06/21/348297-madoff_svela.shtml

Madoff svela al compagno di cella di aver nascosto 9 miliardi di dollari
Secondo il New York Post l'ex finaziere condannato a 150 anni di carcere per aver organizzato la più grande truffa moderna, avrebbe raccontato a un altro carcerato che prima dell'arresto avrebbe fatto sparire l'ingente somma

stampa
|
dizionario



|invia per E-mail | condividi

Bernard Madoff, 72 anni (Ap/LaPresse)

New York, 21 giugno 2010 - Il New York Post svela, in esclusiva, come Bernard Madoff, l’ex finanziere condannato a 150 anni di carcere per avere architettato una delle piu’ brillanti truffe moderne, abbia nascosto 9 miliardi di dollari prima di essere beccato. Adesso lo avrebbe spifferato al coinquilino di cella.


I 9 miliardi sarebbero stati consegnati a tre amici di Madoff prima del suo arresto - scrive il quotidiano di Rupert Murdoch - e il suo complice numero uno, Frank Di Pascali, starebbe sfruttando l’informazione nella ricerca di un accordo con l’Fbi che sia meno sfavorevole dell’attuale.


Di Pascali, 52 anni, ha riconosciuto di avere aiutato Madoff nelle sue truffe, complessivamente stimate in oltre 60 miliardi di dollari. L’uomo si trova attualmente in carcere, non essendo stato in grado di pagare una super-cauzione di 10 milioni di dollari. Il suo legale, Marc Mukasey, non ha risposto alle domande del Post, mentre il procuratore che segue il caso si e’ trincerato dietro ad un ‘no comment’. Lo stesso ha fatto l’avvocato di Madoff, Ira Lee Sorkin.


Il carcerato-talpa del Nyp, di cui ovviamente non si conosce l’identita’, ha detto ‘’credo si tratti di suoi amici personali’’, parlando dei beneficiari del ‘malloppo’.


Sempre al tabloid, il carcerato in questione ha raccontato che Madoff vede regolarmente la psicologa della prigione di Burton, in North Carolina, essendo in preda ad una depressione, e sta prendendo medicinali antidepressivi.


Il perche’ e’ legato ad un libro, recentemente pubblicato da una sua ex amante, Sheryl Weinstein, che avrebbe mandato su tutte le furie sua moglie Ruth. ‘’Ha problemi con la moglie a causa delle rivelazioni del libro - racconta la talpa - e teme che lei possa lasciarlo’’.



Madoff lamenta anche il fatto che i suoi due figli Andrew e Mark, che lavoravano insieme con lui, lo abbiano lasciato perdere, mentre ha avuto la possibilita’ di scrivere ai nipotini.


Il 18 dicembre scorso Madoff era stato trovato a terra privo di sensi con gli occhiali rotti ed alcune costole incrinate. Si era pensato ad una aggressione da parte di altri detenuti, ma in realta’ il truffatore si era sentito male a causa dei farmaci. E’ lo stesso Madoff ad avere voluto che si sappia.


Si e’ scritto che Madoff e’ divenuto l’idolo dei suoi compagni di cella, come riportava il mese scorso il New York magazine. Forse l’affermazione e’ un po’ esagerata ma fatto sta che il truffatore del secolo ha simpatizzato con Jonathan Pollard, l’ex spia di Israele, e con John Mancini, un ex farmacista newyorchese incarcerato per avere distribuito ingenti quantita’ di antidolorifici senza ri spettare la legge.


Madoff e’ anche diventato amico di Carmine Persico, il numero uno del clan mafioso dei Colombo. Insieme giocano a bocce, e per molti detenuti e’ un vero e proprio dio.

Ciao,
giancarlo Rossi

Nessun commento:

Posta un commento